Da quando ho intrapreso questa incredibile avventura che mi ha portato a trasformare il mio salone da “Tony Maradonna Parrucchieri” ad “Atelier Balayage, Specializzati in Schiariture di Luce Naturali”, molte cose sono cambiate nella mia vita professionale.

Mi si è, infatti, aperto un mondo nuovo, che mi sta dando delle soddisfazioni davvero inaspettate. Da quando sono percepito, senza avere l’arroganza e la presunzione di esserlo per davvero, come lo specialista di questa tecnica così tanto in voga oggi, ho talmente tanto lavoro da non aver tempo per poter realizzare altri miei sogni.

Infatti, uno dei miei sogni, è sempre stato quello di formare altri parrucchieri per trasmettere loro la mia stessa passione verso questo mestiere così affascinante. Un sogno che, però, causa inatteso e imprevisto successo, non posso realizzare.

Come posso trovare il tempo da dedicare alla formazione quando il salone, che ho da poco raddoppiato nelle dimensioni e nello staff, mi occupa così tanto tempo, da lasciarmene poco anche per stare con mia moglie e i miei due bimbi?

Così, ogni volta che un collega mi chiedeva: “Tony ti prego, insegnami il tuo balayage! Vorrei tanto proporlo anche io ai miei clienti!”, mi toccava rispondere: “mi spiace, ma non ho tempo!”.

Lo facevo con rammarico, sia perché conosco e riconosco quella passione unica che porta molti colleghi a cercare di imparare dai più bravi, sia perché quello di dedicarmi alla formazione era, da sempre, uno dei miei sogni.

Ci ha però pensato il lockdown a darmi un’opportunità.

Anche io, come decine di migliaia di colleghi, di starmene con le mani in mano proprio non sono capace!

In quei lunghi, e drammatici, giorni, ho così buttato giù le idee per realizzare il mio progetto di formazione.

Volevo insegnare il mio balayage, le mie tecniche, le mie rivisitazioni, le mie interpretazioni uniche a tutti i colleghi che me lo avessero richiesto, e finalmente avevo il tempo per dedicarmi a questo progetto.

Ho contattato alcune aziende, le più importanti, per parlare di questo progetto ma tutte mi hanno detto, ovviamente, che per qualche mese la formazione in aula era difficile da programmare.

E comunque, io di tempo per girare l’Italia per insegnare non ne avrei avuto: non appena fosse stato possibile riaprire, la mia lista di attesa era così lunga da farmi togliere qualunque grillo per la testa. Avrei dovuto lavorare tanto, tantissimo. E chiaramente la cosa non mi dispiaceva affatto…

Clicca sull'immagine qui sotto
e scopri DREAMING BALAYAGE
DREAMING BALAYAGE

Ma quest’idea di condividere l’amore per questa tecnica, che così tanto successo mi sta regalando, non era tramontata. Non mi sono dato per vinto e, grazie alla collaborazione con alcuni professionisti del settore, ho capito che se non fossi potuto andare personalmente in giro per l’Italia, avrei potuto insegnare… direttamente dal mio negozio!

L’idea è stata tanto semplice quanto di difficile realizzazione pratica: avrei girato nel mio negozio, con delle modelle reali, il mio corso, e lo avrei messo a disposizione dei colleghi di tutta Italia (e non solo), direttamente online!

Tutti noi, nostro malgrado, in questi mesi abbiamo imparato a usare al meglio la tecnologia: molti colleghi hanno mantenuto i rapporti con i propri clienti con delle live sui social, altri hanno girato video, altri ancora hanno studiato nuove tecniche proprio durante il lockdown.

Non appena è stato possibile uscire liberamente, mi sono chiuso in negozio durante i giorni di chiusura e, nonostante la stanchezza per il duro lavoro (immagino sia stato così anche per te, nella seconda metà di maggio 2020), e ho registrato il mio corso.

Ho deciso di chiamarlo Dreaming Balayage, The Real Italian Balayage perché ho cercato di interpretare al meglio lo stile che contraddistingue gli hairstylist del nostro paese rispetto agli altri.

Oggi, finalmente, posso accontentare tutti quei colleghi che vogliono imparare le mie tecniche, ma anche quelli che, semplicemente, vogliono confrontarsi, trarre spunto, aggiornare il proprio stile, fino ad arrivare a proporre ai propri clienti una tecnica innovativa e dal tocco originale.

Dreaming Balayage è il lavoro di cui vado più fiero, subito dopo la realizzazione del brand del mio salone, Atelier Balayage.

Sono pronto a scommettere che le tue clienti impazziranno per i tuoi balayage e si scatenerà quel passaparola in grado di riempire il salone esattamente come sta capitando a me da 3 anni a questa parte!

Clicca qui per scoprire in cosa consiste il Corso Online Dreaming Balayage, The Real Italian Balayage!

Clicca sull'immagine qui sotto
e scopri DREAMING BALAYAGE
DREAMING BALAYAGE
Condividi sui Social:
Facebook
Instagram
PINTEREST