In nome di quella naturalezza tanto osannata dalla moda capelli dell’estate 2019, il balayage consente di regalare discreti e raffinati giochi di luce, rendendo il colore più caldo e vibrante. A differenza dello shatush, il balayage risulta più omogeneo e naturale, andando a movimentare la chioma in maniera leggera e super chic.

In genere, si tende a pensare che il balayage renda al meglio su chiome medio-lunghe, eppure l’estate 2019 è qui per ricordarci il contrario: schiariture delicate e accennate sono invece portabilissime anche su tagli medio-corti. Ed ecco qundi che il balayage bob ci viene in soccorso, permettendoci di suggerire dinamismo e una maggiore profondità a tagli corti o medio-corti.

Ma vediamo 5 tipi di balayage bob irresistibili da sfoggiare nell’estate 2019!

1. Balayage bob, versione classica!

Ecco un classico esempio di balayage bob: le radici si mantengono scure o del colore naturale, mentre le lunghezze si animano di schiariture delicate e calde, in perfetta armonia con il colore della base. In genere si opta per un colore di 2-3 toni più chiaro, proprio per rendere la chioma vibrante e calda, mantenendo un look il più naturale possibile.

Onde delicate e naturali aiutano poi a amplificare il gioco cromatico e la luminosità, rendendo la chioma ancora più vibrante e ricca di sfumature.

2. Balayage lob, per caschetti medio-lunghi!

Anche i long bob accettano di buon grado il trend dell’estate! Ecco dunque il balayage lob, una versione più lunga del balayage bob, che mantiene sempre la base del colore naturale e concentra sfumature più chiare su lunghezze e punte. Che colore scegliere? Dai riflessi biondo caldo o dorati al color rame, fino al castano, dalle sue mille sfumature: tutto dipende dal colore di base per trovare la combinazione perfetta per una cromia calda e vibrante animata da giochi di luce suggestivi, che regalino comunque un’allure sofisticata e super naturale.

3. Balayage bob corto: la versione XS più cool!

 Questo balayage bob corto, XS può essere valorizzato a dovere da schiariture e delicati giochi di luce. Il risultato è un colore dolce e pieno di movimento che dona luminosità e armonia al volto. Anche in questo caso, delle onde super naturali vanno a completare l’hairstyle, rendendolo ancora più chic e irresistibile!

4. Balayage bob brunette: il caschetto vibrante per le castane!

Su caschetti castano scuro medio-corti, il balayage è in grado di regalare giochi cromatici vibranti e luminosi, trasfromando il colore di base in una cromia suggestiva e ricca di sfumature. Dai riflessi più ramati a quelli più cioccolato, fino a un balayage multicolor che mischia sapientemente più gradazioni, rendendo il castano scuro di base un vero caleidoscopio di colori, per un effetto super vibrante, ma 100% naturale.

Il segreto, infatti, è non discostarsi mai troppo dalla base: giocare con le cromie dalle diverse sfumature per un mix irresistibile e pieno di carattere che non ha nulla da invidiare a chiome bionde e dorate.

5. Balayage bob, la versione più strong!

Sempre non superando le tre gradazioni di distacco dal colore di base, si può comunque osare con un balayage bob leggermente più deciso, optando per un colore un po’ più chiaro e deciso da concentrare su punte e lunghezze. Il risultato sarà sempre naturale ma il distacco dalla base, un po’ più forte e di carattere.
In questo caso, basterà comunque mantenersi su gradazioni che ben si sposano con la radice, rispettando i toni freddi o caldi che naturalmente il colore di base richiede. Il risultato sarà decisamente più d’effetto ma altrettanto armonioso e suggestivo.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare IL BALAYAGE
IL BALAYAGE
chiamaci ☎ »» 0735 70 27 58

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@atelierbalayage.it
Condividi sui Social: