Trend alert: i capelli di tendenza dell’autunno 2019 amano tutte le sfumature del balayage biondo, la tecnica di colorazione che ora prende inspo dai colori delle foglie che cadono, colorando la chioma di riflessi autunnali irresistibili.

Non ci sono dubbi a riguardo: se vuoi avere capelli che seguono alla lettera le tendenze dell’autunno 2019 punta tutto sul balayage biondo. Con questo balayage biondo le lunghezze acquisiscono sfumature morbide e calde che regalano un immediato effetto volume ad ogni taglio di capelli, mettendo in risalto la carnagione e il colore naturale. Per le tendenze capelli dell’autunno 2019 ispirati a 3 sfumature bionde. Sì, i capelli con balayage biondo sono un vero must, tieniti pronta.

IL BALAYAGE BIONDO, LA TENDENZA #BLONDE PER I CAPELLI DELL’AUTUNNO 2019

Persino Kate Middleton, durante l’estate, ha ceduto alla tentazione di un balayage biondo su capelli castani con delle sfumature colore caramello, che regalavano alla Duchessa di Cambridge un perfetto effetto sunkissed. Se l’estate è ormai un lontano ricordo, il balayage biondo resta la soluzione ideale per donare alla chioma tridimensionalità e un effetto glow che si adatta meravigliosamente a ogni tonalità di capelli. Cambia, però, l’ispirazione: addio schiariture da sole e benvenuto foliage autunnale!

Sono proprio le foglie degli alberi, con i loro colori caldi e luminosi, a ispirare questa tendenza colore capelli per il cambio di stagione: il balayage biondo miele, ad esempio, può essere perfetto sui capelli castanimentre il balayage biondo chiaro o freddo si adatta alle chiome più chiare, riempiendole di sfumature morbide e avvolgenti. La combinazione di toni freddi e caldi, usata per illuminare alcune sottilissime ciocche e tipica del balayage biondo scuro, può creare un gioco cromatico che dona luce e addolcisce i lineamenti del viso. Bandite dunque le chiome di un unico colore, per dare movimento e tridimensionalità servono sfumature calde: oltre al balayage biondo su capelli castani, infatti, le sfumature capelli dell’autunno 2019 si accendono anche di toni ramati, ruggine, cioccolato e cannella da mixare per riempire il colore di base senza stravolgere il look, pur rendendo l’hairstyle armonioso.

IL BALAYAGE BIONDO SUL ROSSO? SÌ, LE TENDENZE DELL’AUTUNNO 2019 LO AMANO

Una tecnica in continua evoluzione, quella del balayage sui capelli, che permette di decolorare leggermente i capelli e riempire la chioma di nuance calde come il rosso, vero protagonista delle tendenze colore capelli dell’autunno 2019. Se la tua base di partenza è un rosso chiaro, la nuance perfetta per esaltare le sfumature rosse della chioma è il balayage biondo rame. Le chiome più hot del momento sono dunque screziate di rosso e arancione e il risultato sono giochi di luce molto simili a quelli che si creano tra le foglie degli alberi colpite dagli ultimi raggi di sole. Insomma, sembra che il balayage biondo sia pronto ad accompagnarci nel corso della stagione fredda, almeno finché il nuovo anno non detterà le nuove regole in fatto di tendenze colore capelli!

Condividi sui Social:
Facebook
Instagram
PINTEREST