Abbiamo già spiegato in cosa consiste questa tecnica, ora abbiamo solo bisogno di sapere che tipo di balayage sono ideali per i tuoi capelli. Uno dei grandi vantaggi di questa tecnica di colorazione è che sembra ottimo su tutti i colori di base. E tu , che tipo di capelli hai?
Il Balayage in base al colore dei tuoi capelli
Capelli biondi
Se si desidera che i capelli abbiano più vita e luce , bisogna schiarire i capelli due o tre toni del colore della vostra base. Se hai i capelli biondi, si può optare per uno dei toni tendenza di quest’anno, il ghiaccio biondo che consiste schiarire i capelli gradualmente a lasciare le punte quasi bianche.
.
Capelli castani
Se il tuo colore di base è marrone, senza diventare molto scura tonalità perfetta è il brondè. Consiste nell’applicazione di toni di caramello e miele , creando una miscela di ori e castagna che renderà la criniera un effetto di luce e movimento . Se il colore dei capelli è vicino al biondo, puoi anche scegliere i colori che imitano l’ effetto del sole . Ricorda che l’obiettivo del balayage è renderli molto naturali .
Se il tuo colore è nero o marrone scuro , i toni perfetti per i tuoi capelli sono cioccolato e caffè . C on il Balayage si otterà più movimento e consistenza per i nostri capelli con un effetto molto naturale.
Capelli di rame
Ci sono diversi tipi di rame. Se il tuo colore è più arancione , scegli i toni biondo rame per creare movimento . Se il colore è rosso rameschiarisci di uno o due tonalità , sempre all’interno sfumature di tuo colore di base in modo che l’effettosia naturale. Se è più scuro , i toni come il ronze sono perfetti, cioè combinare toni di rame scuro con cioccolato.