Lo so ne avrete già sentito parlare ma non è una tecnica per capelli che, specie in estate, passa in secondo piano anzi, rimane sempre di tendenza.
La si può eseguire anche sui capelli corti ma l’effetto pazzesco è sui capelli lunghi!
Di che si tratta? Semplice, del balayage !

Se si è alla ricerca di una tecnica di schiaritura che sia però dal look naturale, per un effetto baciato dal sole o per meglio dire sunkissed, il balayage rispecchia ciò che fa per voi.
Lo si può eseguire su qualsiasi capigliatura, purché a base chiara tendente al biondo, senza ottenere alcun contrasto netto ma un effetto molto sfumato; una grande caratteristica che lo differenzia dal classico shatush.

Inoltre, a differenza dello shatush, il balayage non richiede la cotonatura della chioma ma per realizzarlo si fa cosi: si va a dividere la chioma in grosse ciocche e poi si vanno a decolorare le lunghezze in punti strategici in modo tale da esaltare i tratti del viso donando la giusta luminosità al capello grazie al gioco di contrasto tra la parte più chiara e quella più scura delle ciocche.

La tecnica del balayage in generale non richiede troppa manutenzione in quanto si va colorare la chioma in modo meno definito e, per ovviare il problema della ricrescita, basta semplicemente recarsi dal parrucchiere ogni due mesi giusto per un ritocco di colore.
Si consiglia, nel caso in cui  si vogliano tagliare i capelli, di fare il taglio prima di eseguire il colore per avere un risultato finale omogeneo.

Un’ottima caratteristica di questa tecnica è che mano a mano, si vanno a selezionare le ciocche da tingere, creando un basso contrasto con la radice così da richiedere un mantenimento ridotto al minimo.
Ma se i capelli sono estremamente rovinati, si consiglia prima di scurire con un tonalizzante per chiudere le squame del capello e solo successivamente, dopo qualche tempo, fare il balayage.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare IL BALAYAGE
IL BALAYAGE
chiamaci ☎ »» 0735 70 27 58

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@atelierbalayage.it
Condividi sui Social: