Il taglio di capelli boyfriend bob ha (già) conquistato molte modelle e influencer. Allora, cos’è esattamente un bob fidanzato? Come differenziarlo da un bob classico? Il boy bob  è adatto a tutte le forme del viso? .

Il taglio di capelli da ragazzo è in voga. È stata infatti avvistata sulle passerelle delle principali sfilate di moda, oltre che sui social.

Il Boy bob, che cos’è?

Il boy bob è la nuova tendenza del taglio di capelli di cui  tutti parlano.

In inglese, questo termine significa letteralmente “la piazza del ragazzo”. Perché ? Semplicemente perché questo taglio si ispira a quelli degli attori degli anni ’90 ma, soprattutto, delle grandi star della Boys band dell’epoca.

Per dirla semplicemente: il boyfriend bob è un mix tra il bob corto e il bob lungo . Questo taglio di capelli si ferma un po ‘sotto le orecchie e si distingue per le sue lunghezze leggermente degradate. 

Il boyfriend bob è un taglio particolarmente elegante che sublima la porta della testa e che permette di schiarire il viso.

Il Boy bob , versione liscia o ondulata?

Non è perché il Boy bob  è considerato un taglio di capelli corto che non si possono variare le acconciature.

Al contrario, un look ultra liscio o leggermente mosso (un ondulato, quindi) darà uno stile completamente diverso al Boy bob . E quindi per cambiare facilmente il tuo look.

E non c’è bisogno di passare ore  nel tuo bagno per ottenere un bel taglio ondulato o una bella stiratura su un taglio di capelli corto come questo. Alcuni colpi veloci del ferro arricciacapelli o della piastra saranno sufficienti per sfoggiare un simpatico Boy bob.

L’ effetto “bagnato” – o effetto bagnato – è anche un ottimo consiglio (e molto facile da ottenere) per dare un tocco rock al taglio a caschetto del tuo ragazzo .

Osiamo la frangia con il Boy bob 

 Come sappiamo, la frangia ha fatto il suo ritorno in questa stagione. Spesse, a tendina, affusolate, corte: tutte le frange sono sotto i riflettori.

La loro principale risorsa? Portano raffinatezza al look e al taglio. Una bella frangia può così rendere unico e ultra-stiloso un Boy bob 

 Se vuoi un taglio di capelli sublime, è infatti fondamentale scegliere una frangia che si adatti perfettamente alla forma del tuo viso.

D’altra parte, evitiamo l’associazione del bob e della frangia  se abbiamo una faccia quadrata o una faccia rotonda. Ciò rischierebbe infatti di appesantire le caratteristiche.

Come mantenere il tuo Boy bob?

Come i tagli di bob, il Boy bob  richiede attenzione e manutenzione.

Innanzitutto, per mantenere una buona forma, facciamo dei ritocchi ogni sei settimane in salone.

Quindi, quotidianamente, pensiamo sempre a idratare e nutrire i nostri capelli. È molto importante preservare la lucentezza e l’ elasticità dei capelli . Pertanto nutriamo quotidianamente le sue estremità con olio secco.

Sotto la doccia, opta per una maschera nutriente che viene applicata sulle lunghezze per qualche minuto dopo lo shampoo.

Condividi sui Social: