Cambiano le stagioni e cambiano anche i trend, nella moda ma anche nell’Hair Style. La domanda di rito del momento è quindi:
Quali sono le Tendenze Colore di Capelli Primavera Estate 2023?
Cosa va di moda in questo momento?
Me lo chiedono spesso anche nel mio Salone Atelier Balayage a Monteprandone.
La risposta forse ti stupirà!
Di solito in questo periodo c’è voglia di sole, allegria, luce… nella vita di tutti i giorni a anche nel look dei capelli.
E invece quest’anno la tendenza primavera estate predilige i colori scuri e le nuance effetto naturale.
Continuano ad essere super apprezzati Balayage, una tecnica di colorazione che ha davvero troppi pregi per non essere amata!
Permette infatti di illuminare la chioma senza stravolgerla, proprio come le Tendenze Colore di Capelli Primavera Estate 2023 vogliono.
E poi dà la possibilità di riprodurre infinite nuance, scegliendo tra quelle più in voga. Ed infine richiede una manutenzione bassissima: per mesi i tuoi capelli saranno perfetti senza bisogno di ritocchi.

Photo Credits: Latest Hairstyle – Hadviser (Pinterest)
Dal Biondo al Nero: tutte Tendenze Colore di Capelli Primavera Estate 2023
Ma quindi quali sono i colori del momento?
Prima di tutto c’è un grandissimo ritorno del Castano, sia nei toni caldi sia freddi.
Una tonalità super trendy è sicuramente il Balayage Castano Caramello o con riflessi Miele, per chi cerca una nuance che scaldi la chioma.
Al contrario, chi ama la nuance fredde, può puntare ad un Castano Cenere.

Photo Credits: Fabmood (Pinterest)
Chi invece non può rinunciare al Biondo ma vuole comunque essere alla moda può rimanere bionda ma scegliere nuance più scure come un Biondo Scuro oppure sfumature dorate.

Photo Credits: Fabmood – Etsy (Pinterest)
Le Tendenze Colore di Capelli Primavera Estate 2023 accontentano anche le amanti del Rosso. In questo caso la tonalità più alla moda è sicuramente un Balayage Rosso Cherry, un colore mai banale ma neppure eccessivo.

Photo Credits: Latest Hairstyle – Style Craze (Pinterest)
E infine, a sorpresa, torna il Nero, possibilmente effetto glossy e illuminato da schiariture più chiare come un Balayage su base nera e nuance rosse.

Photo Credits: Hadviser – Love Hairstyle (Pinterest)
Al di là delle tendenze, sono però convinto che un colore vada scelto prima di tutto sulla base dei tuoi desideri e del tuo viso.
Con il nostro speciale Balayage firmato Tony Maradonna andiamo infatti a creare schiariture naturali studiate appositamente per te.
Potrai così sfoggiare un look di tendenza ma anche totalmente personalizzato. Fissa subito un appuntamento in Salone e preparati a sfoggiare un look effetto wow!